ALMA

CORSO DI RECITAZIONE E TEATROTERAPIA

a Bari, dal vivo, da OTTOBRE 2022

 

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 6 OTTOBRE 2022

INFORMAZIONI

Non è il teatro che è necessario, ma assolutamente qualcos’altro.         Superare le frontiere tra me e te:   arrivare ad incontrarti                           per non perderti più tra la folla,              né tra le parole, né tra le dichiarazioni, né tra idee graziosamente precisate, rinunciare alla paura ed alla vergogna alle quali mi costringono i tuoi occhi appena gli sono accessibile “tutto intiero”. Non nascondermi più, essere quello che sono. Almeno qualche minuto, dieci minuti, venti minuti, un’ora. Trovare un luogo dove tale essere in comune sia possibile…”
Jerzy Grotowski

“Il mondo è pieno di uomini e di donne che, per le più svariate ragioni, non si sentono a loro agio nella loro condizione e continuano ad alzarsi in punta di piedi, come se un giorno potessero volare. Attraverso il teatro effettivamente si può volare, come i pesci volanti, che di tempo in tempo conoscono il mondo che sta al di là del proprio elemento che li tiene in vita”. (Eugenio Barba)

Per tutti coloro che si riconoscono nelle parole di Grotowski e del suo teatro povero, come di Eugenio Barba, caro Maestro dell’ODIN Teatret

Per tutti coloro che difficilmente si sentono a casa, persino nella loro stessa pelle.

Per tutti quelli che sentono che esplorare lo spazio sconfinato ha poco senso se non si conoscono gli abissi del proprio se.

Per tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, crescere, cambiare, evolversi, sognare, in una parola: VIVERE APPIENO.

CALENDARIO

Prima Lezione     DA DEFINIRSI

Il Venerdì

dalle 19.30 alle 21

COSTI & INFO

Per informazioni ulteriori alma.veritas.lab@gmail.com Il costo del corso è di  88 EURO Mensili (4 lezioni) non si rimborsano in nessun caso le lezioni non frequentate.