ISCRIVITI al primo mese: è gratuito!

MINI CORSO DA LUGLIO A DICEMBRE DI MEDITAZIONE RILASSAMENTO TECNICHE DI MEDITAZIONE

 

Cos’è l’effetto Maharishi?

Il termine “Effetto Maharishi” deriva dalle tecniche di meditazione trascendentale dell’omonimo maestro. Parliamo di Maharishi Mahesh Yogi, il guru indiano fondatore della tecnica conosciuta come Meditazione Trascendentale (MT) e del movimento ad essa relativo.

Mahesh – nato nel 1918 e morto nel 2008 – si laureò in fisica all’Università di Allahabad nel 1942 e iniziò a farsi chiamare così intorno agli anni ’60. In quel periodo, e durante il decennio successivo, raggiunse un’enorme popolarità anche grazie al fatto di avere avuto tra i suoi discepoli numerose celebrità dell’epoca come il gruppo musicale dei Beatles, Mia Farrow e altri.

L’effetto Maharishi si può manifestare quando un insieme di persone – con un certo livello di consapevolezza – pratica insieme alcune specifiche “tecniche mentali” e riesce a dirigere il proprio pensiero in una particolare direzione. In coincidenza si assiste ad un netto miglioramento delle tendenze sociali in un’ampia regione circostante, come una riduzione della criminalità, degli incidenti, delle malattie e di altri problemi, perfino un miglioramento dell’economia.

Il cervello umano sarebbe infatti in grado di contrapporsi a campi elettromagnetici annullandone alcuni nefasti effetti, e aiutando l’essere umano a vivere in armonia con il Cosmo.

L’effetto Maharishi è stato sottoposto molte volte a verifica da vari istituti di ricerca con metodi e controlli rigorosi. Esiste una spiegazione scientifica, proposta dalla MIU (Maharishi International University) secondo cui la mente non è fisicamente isolata dall’ambiente circostante ma segue anch’essa le leggi naturali.

Le misure, di natura prevalentemente statistica, effettuate dopo le meditazioni sembrerebbero mostrare modificazioni sensibili di alcuni parametri della realtà oggettiva. Una conferma scientifica a favore di questa concezione è stata ottenuta in alcuni recenti esperimenti in cui si è verificata un’influenza della consapevolezza umana su dispositivi fisici (Esperimenti condotti dalla PEAR, Princeton Engineering Anomalies Research, Scientific Studies of Consciousness-Related Physical Phenomena).

Così alla fine del 1983 fu prodotto per la prima volta un effetto Maharishi di portata mondiale attraverso un’assemblea di 7.000 persone raccoltesi per meditare a favore della pace e dell’amore. Si ebbero effettivamente risultati positivi in tutto il mondo, registrati in una diminuzione drastica degli atti di criminalità quotidianamente registrati in tutto il mondo.

 

Questa piccola descrizione per darvi la misura dell’impatto della meditazione individuale sul vostro ambiente circostante, della quale beneficeranno inconsapevolmente anche le persone che vivino intorno a voi e risuonano necessariamente con voi per vicinanza. Esse percepiscono i vostri stati d’animo, le vostre “vibrazioni” e ne sono affette, come voi da quelle altrui. Di qui l’importanza di un lavoro di meditazione profondo e soprattutto sistematico.

 

 

Impareremo insieme tecniche yogiche di ascolto del respiro e di recupero del contatto con parti profonde del nostro essere che credevamo sopite ed addormentate. Impareremo a respirare nel cambiamento che necessariamente avviene nelle vite di ciascuno, a comprenderne le ragioni, ad accoglierlo a crescere insieme ad esso piuttosto che a resistergli così che la nostra vita fluisca ritrovando quell’acqua di gratitudine che rende i giorni più leggeri. Ci addentreremo più in là nella conoscenza delle leggi dell’assunzione, nei metodi di manfiestazione descritti dal reverendo Icke e Joseph Murphy e dai più recenti Joe Dispenza e Gregg Braden. Insieme impareremo a gestire ogni accadimento in modo da renderci conto che la vita non accade A NOI ma PER NOI e che le coincidenze non esistono.

 

Il costo che prevede due lezioni mensili da un’ora e quindici minuti ha un costo di 55 euro.

 

Le lezioni saranno su zoom e le prime due  sono GRATUITE (tutto il primo mese è gratuito)

 

Per ricevere il link scrivimi a alma.veritas.lab@gmail.com

 

★★★★

Ho frequentato questo corso un anno e mezzo fa circa e mi sento di dire che l’impulso che ha dato alla mia vita, l’ha cambiata nel profondo. Mi ero iscritto per caso su suggerimento della mia amica Rossella Benedetto e sebbene breve, ha modificato a tal punto la mia consapevolezza che niente è stato come prima per me. Grazie

— Giuseppe Signorile

★★★★

Sono sempre stata scettica riguardo questo genere di corsi ma allo stesso tempo mi sentivo ad un punto cieco della mia vita. Oppressa da problematiche che non dicevo a nessuno ma che mi toglievano il respiro giorno e notte. Mi sono detta tentar non nuoce ed eccomi qui a ricordare il momento che ha cambiato tutto per me. Grazie Alessia sei stata per me l’oasi in un deserto arido e senz’acqua che era nella mia vita. Non smetterò mai di ringraziarti.

— Anna R.