ALMA

I nostri corsi sono volti a offrire strumenti necessari a risvegliare una profonda consapevolezza  delle qualità insite nell’essere umano.

Come scrisse il grande Gianni Rodari

“ci occupiamo di arte, promuoviamo l’arte in ogni sua forma, non perchè tutti siano artisti ma perchè nessuno sia schiavo”.

 

Qualsiasi forma di espressione della propria libertà personale è arte, li dove non nasca da un’intenzione legata al profitto

ma dalla semplice e pura esigenza, dall’urgenza espressiva del singolo.

 

Ecco dunque che ognuno dei nostri percorsi è legato ad un’urgenza e chi si trovi o ritrovi a incontrare questa nostra offerta formativa, a livello inconscio si riconosce in questa descrizione.

 

Nulla accade per caso, le coincidenze non esistono. Pertanto se sei giunto qui, è perchè è giunto il momento di intraprendere un viaggio e di condividerlo con chi ha già percorso quella rotta volta a ritrovare se stessi nel mare delle intemperie che la vita pare gettarci addosso, come strali di un destino di cui sin dalla fanciullezza ci insegnano noi non si sia padroni.

 

Qui invece scopriamo, insieme che possiamo non solo individuare il Timone del nostro vascello, li dove non pensavamo nemmeno esistesse, ma prenderne il comando e assumere il controllo di noi stessi. Così facendo ci rendiamo conto che la nostra vi(s)ta era annebbiata fino a poco fa, che navigavamo a vista e che invece esiste un’orizzonte e che quello stesso orizzonte una volta raggiunto, si trasforma nel punto di partenza di un nuovo cammino, in un ciclo di progressione entusiastmante ed infinito.

 

Impariamo il linguaggio che risiede nel silenzio, il parlare che deriva dal numinoso e che si declina nel nostro quotidiano attraverso la meraviglia per ogni cosa piccina che si rivela ai nostrio occhi e quell’entusiasmo bambino che è la chiave di una vita degna di essere vissuta.